^Back To Top

Informatica e non solo

Login

Chi è online

Abbiamo 5 visitatori e nessun utente online

Statistiche

Visite agli articoli
453673

Verigames giochi sulla sicurezza informatica


Il Dipartimento della Difesa degli States ha prodotto un sito di giochi, Verigames. Questi giochi sono stati sviluppati dal Darpa (Defense Advanced Research Projects Agency) e sono tesi a sviluppare la sicurezza informatica (SY0-301).

 Verigames: giocare per testare la sicurezza informatica

Riporto quanto detto sul sito Verigame: "La verifica formale (Formal Verification) è il processo di analisi rigorosa sui software per rilevare difetti che rendono i programmi vulnerabili allo exploitation. L'esecuzione di questa analisi richiede ingegneri altamente qualificati con una elevata formazione ed esperienza. Questo rende il processo di verifica costosa e relativamente lenta.

La soluzione proposta
La Defense Advanced Research Projects Agency (DARPA) Crowd Sourced Formal Verification (CSFV) program, mira a sostituire l'intenso lavoro svolto da parte dagli esperti di dominio, diminuendo notevolmente l'abilità necessaria per fare la verifica formale, e quindi permettere a più persone (che non hanno bisogno di essere esperti di settore) per eseguire l'analisi in modo più efficiente.

Come possiamo raggiungere questo obiettivo? Con la creazione di divertenti e coinvolgenti giochi che rappresentano i concetti matematici sottostanti, noi permettiamo i non esperti per fare in modo efficace il lavoro degli esperti formali di verifica - semplicemente giocando e completando gli obiettivi di gioco. "

I giochi proposti sono 5, accattivanti e molto interessanti.

www.verigames.com/home

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Copyright © 2024 maurizio69 blog. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Copyright © 2013. Maurizio69  Rights Reserved.