^Back To Top

Informatica e non solo

Chi è online

Abbiamo 13 visitatori e nessun utente online

Percorsi per correre in zona Bonifica



Chi mi conosce sà che amo correre. Sin da ragazzino ho praticato la corsa. Per diversi anni sono stato iscritto alla Fidal, ma poi i vari impegni e qualche acciacco mi hanno impedito di continuare con la costanza che questo sport richiede. Trovare dei percorsi pianeggianti nella mia zona non è semplice.

Percorsi per running in zona Bonifica

Ultimamente ho ripreso a correre (forse un giorno riuscirò a fare una maratona) per conto mio. Spesso vado alla vicina foresta di Mercadante, che quelli della zona conoscono benissimo per la sua bellezza e per l'aria sopraffina che si respira. Ma alcune volte ho bisogno di percorsi pianeggianti e lunghi e quindi ho chiesto consiglio a mio fratello, anche lui appassionato di corsa. Mi ha mostrato una mappa accompagnata da un foglio di carta con con scritte a mano, contenente le misure di tutti (o quasi) i percorsi che è possibile percorrere nella zona della "bonifica" (BA). Misure molto precise, in quanto prese con la rullina!

Per me è un piccolo tesoro ed ho pensato di renderlo fruibile a tutti.

Nella prima figura è riportata la mappa grande, utile per raggiungere la "bonifica". Ci si può arrivare da via Laterza, da via Matera o da via Iazzitello.

 Nella seconda figura (in realtà si tratta di una animazione in flash) è riportata la mappa con i percorsi: basta posizionarsi con il puntatore su un percorso per vedere il relativo tragitto.

Chiunque abbia qualche altro percorso da suggerire è pregato di contattarmi.

 


mappa grande


 

Commenti   

 
# Angelo 2013-12-09 11:06
ciao, ottima idea per tenere sotto controllo tutti i vari percorsi. Grazie
Rispondi
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Copyright © 2024 maurizio69 blog. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Copyright © 2013. Maurizio69  Rights Reserved.